presentazione
programma
comitato scientifico
iscrizione
premio CIG
SCI
unimi SCI Lombardia sponsor
presentazione  

Advionspaziobracco
spazio cisiedinburgh
spaziohamamatsu

spaziosigma-aldrich

spazio

spazio

 

Lunedì 2 Dicembre 2013 si svolgerà la XXVIII edizione della giornata di studio Nuovi Orientamenti nella Sintesi Organica.

L’obiettivo generale della giornata è quello di riunire le componenti scientifiche operative di Industria, Università e CNR per: diffondere ed ascoltare, confrontarsi e discutere, strategie e temi scientifici ed applicativi di rilievo e di avanguardia in cui la chimica organica e la ricerca chimica evidenzino anche le loro prospettive di utilità sociale.

La giornata ha mantenuto i più importanti dei principi ispiratori e fondatori: selezione di tematiche interdisciplinari, grande attualità nel campo della sintesi organica ed industriale, scelta di oratori di alto profilo scientifico ed apertura a giovani studenti e ricercatori.

Il Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) mette in palio tre premi per giovani laureati.
I vincitori saranno invitati a presentare i loro lavori nella seconda parte della giornata.

Considerando il valore formativo della manifestazione e la sempre nutrita componente di studenti che partecipano alla giornata, il comitato organizzatore metterà in palio, per il secondo anno e ad estrazione tra gli studenti e dottorandi partecipanti, due libri di chimica i cui argomenti sono ispirati alle tematiche trattate nella giornata.



     Contatti

 
              Segreteria: Dr. Alberto BOSSI   ISTM-CNR, Via Fantoli 16/15 - 20138 Milano Tel. 02 509 95627 - Fax 02 503 14139
              Responsabile Website: Giuseppe CASCIO  Dipartimento di Chimica - UniMi, Via Golgi 19 - 20138 Milano. Tel. 02 503 14493