programma
comitato scientifico
iscrizione
premio
SCI
minerva sci lombardia premio GIC
 

Il Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) offre tre premi per giovani con laurea magistrale (i candidati devono aver conseguito il titolo nel 2014), la cui attività di tesi sia stata centrata sulla catalisi applicata alla sintesi organica.

Il premio consiste in una targa e nel rimborso delle spese di viaggio. I candidati dovranno inviare via mail al Dr. Rinaldo Psaro una sintesi della tesi di laurea, una lettera di presentazione del relatore e un CV.




GIC



 

Lunedì 24 Novembre 2014 si svolgerà la XXIX edizione della giornata di studio Nuovi Orientamenti nella Sintesi Organica.

L’obiettivo generale della giornata è quello di riunire le componenti scientifiche operative di Industria, Università e CNR per: diffondere ed ascoltare, confrontarsi e discutere, strategie e temi scientifici ed applicativi di rilievo e di avanguardia in cui la chimica organica e la ricerca chimica evidenzino anche le loro prospettive di utilità sociale.

La giornata ha mantenuto i più importanti dei principi ispiratori e fondatori: selezione di tematiche interdisciplinari, grande attualità nel campo della sintesi organica ed industriale, scelta di oratori di alto profilo scientifico ed apertura a giovani studenti e ricercatori.

Il Gruppo Interdivisionale di Catalisi (GIC) mette in palio tre premi per giovani laureati. I vincitori saranno invitati a presentare i loro lavori nella nella seconda parte della giornata.

Considerando il valore formativo della manifestazione e la sempre nutrita componente di studenti che partecipano alla giornata, il comitato organizzatore metterà in palio, per il terzo anno e ad estrazione tra gli studenti e dottorandi partecipanti, due libri di chimica i cui argomenti sono ispirati alle tematiche trattate nella giornata.




 
              Segreteria: Dr. Alberto BOSSI   ISTM-CNR, Via Fantoli 16/15 - 20138 Milano Tel. 02 50995627 - Fax 02 50314139
              Responsabile Website: Giuseppe CASCIO  Dipartimento di Chimica - UniMi, Via Golgi 19 - 20138 Milano. Tel. 02 50314493